ISI fornisce un software per il controllo accessi in azienda, strumento indispensabile per migliorare la sicurezza e la gestione delle emergenze.
Grazie a questa soluzione si possono gestire in maniera semplice e in tempo reale gli accessi da porte, cancelli, sbarre o tornelli, monitorando gli ingressi e le uscite dei dipendenti, le visite occasionali o periodiche degli esterni e il parco mezzi.
Il software può essere completamente personalizzato per adattarsi a qualsiasi tipo di azienda manifatturiera e non solo.
Prima di studiare la soluzione adatta, il personale di ISI dovrà elaborare un’analisi del rischio per rilevare le vulnerabilità specifiche del sistema di controllo attualmente in uso, sia lato elettronico sia lato informatico.
I vantaggi dell’adozione di un simile sistema sono i seguenti:
- Garantire l’accesso solo a personale autorizzato, in base al piano dell’azienda
- Garantire l’accesso a uffici o reparti esclusivamente al personale autorizzato o provvisto della formazione o delle certificazioni richieste
- Garantire l’accesso ai singoli utenti solo in orari e in giorni della settimana predefiniti
- Segnalare tentativi di ingresso non autorizzati inviando un segnale di allarme alle autorità preposte
- Aiutare nella gestione di un’emergenza che richieda una tempestiva evacuazione portendo conoscere con esattezza il numero di risorse presenti nell’edificio e la loro ultima posizione conosciuta.
Gestione delle abilitazioni e transazioni
Le abilitazioni dei singoli utenti in base a determinate fasce orarie e giorni della settimana, rispettando anche un determinato calendario delle festività, possono essere gestite dal programma. Gli utenti possono essere suddivisi in gruppi, ciascuno abbinato ad un preciso profilo di abilitazione. Ogni utente sarà in possesso di una password univoca per l’autenticazione in ingresso e in uscita.
Il software raccoglie a ciclo continuo tutte le transazioni rilevate sia che esse siano state accettate o respinte. Interrogando il sistema sarà possibile avere una panoramica completa di tutti gli accessi e i tentativi di accesso all’azienda da tutti i punti monitorati.
E’ possibile gestire anche i visitatori esterni e i fornitori abituali, i quali possono accedere solo ad alcuni o a tutti i reparti. Ai visitatori temporanei viene dato un badge che li abilita all’ingresso solo di determinate aree e che ne controlla gli spostamenti all’interno dell’edificio tracciando e memorizzando i percorsi e il tempo di permanenza.
Il programma di controllo accessi, è quindi una soluzione completa, semplice da usare e indispensabile per avere il completo controllo della propria impresa.
Funziona in abbinamento ai terminali posizionati in corrispondenza di tutti i varchi aziendali. Spesso viene acquistato insieme ad un impianto di videosorveglianza o d’allarme, che completa la soluzione finalizzata all’aumento della sicurezza in azienda.
La clientela principali di questo software sono le aziende manifatturiere, quelle di servizi, le Pubbliche Amministrazioni, gli ospedali, le case di cura o di riposo. Tutti edifici che necessitano di avere un controllo sui movimenti dei dipendenti o dei pazienti non autosufficienti o autonomi i quali, in maniera involontaria potrebbero trovarsi in condizione di pericolo.
ISI ha sviluppato un software molto completo e sicuro che permette la gestione del controllo accessi su misura in base alle esigenze del cliente. Tutti i moduli sono personalizzabili e svolgono funzioni che vanno dal monitoraggio degli accessi del personale dell’azienda allo scambio di informazioni in tempo reale con i programmi di rilevazione presenza e gestione del personale.