AMBIENTE, SALUTE E SICUREZZA

SAX è l’applicazione I.S.I. sviluppata per fornire supporto organizzativo e gestionale per il mondo H.S.E. (Health Safety Environment); acquisisce segnalazioni di incidenti, situazioni pericolose, comportamenti pericolosi e traccia in modo completo il loro processo di risoluzione

Il software per la gestione collaborativa dei processi produttivi in ambito HSE

L’applicativo SAX è stato pensato per facilitare la gestione del ciclo di vita completo di un programma HSE (ambiente, salute e sicurezza), riducendo drasticamente il rischio di incidenti e rinforzando la conformità sulla base dei procedimenti organizzativi (SOP), i regolamenti governativi locali, nazionali e internazionali, e le direttive di conformità, come ISO 14001, ISO 45001, così come altre norme in vigore in ambito ambiente, salute e sicurezza.

L’uso di SAX consente di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • riduzione tempo e risorse necessarie per soddisfare i requisiti di conformità
  • promozione consapevolezza sui requisiti normativi all’interno dell’organizzazione
  • tracciamento cronologia di controllo delle attività
  • miglioramento continuo delle prestazioni HSE
  • protezione dell’integrità delle risorse

Dati sempre aggiornati per interventi tempestivi

Il software è ideale per rispondere velocemente e risolvere l’emergenza mantenendo i costi bassi, offrendo dati aggiornati in tempo reale anche in caso di incidenti ambientali. La problematica viene segnalata tramite mail e l’operatore disponde di uno scadenziario contenente l’elenco delle azioni da portare a termine per risolverla.

La piattaforma integra la gestione di incidenti e piani d’azione.

Gestione e condivisione della documentazione

SAX documenta ogni intervento attraverso la compilazione di moduli a video con informazioni relative al personale che effettua l’attività e con la possibilità di allegare documenti, foto e video per ogni attività svolta. Integra un sistema di notifica via email che fornisce informazioni su ciascuna problematica e sull’esecuzione delle attività necessarie per la relativa soluzione. Produce report cartacei conformi ai requisiti della qualità aziendale e analisi statistiche.

Integrazione con altri software

SAX si interfaccia con MAX, il sistema di manutenzione al quale delega nel caso l’esecuzione di attività di manutenzione nell’ambito del percorso di soluzione dei casi rilevati.

Disponibile per PC e tablet

Il software è disponibile per PC e tablet.

Allegati