COMMERCIALE

Strumenti smart per la gestione dei clienti business e consumer, dalla vendita al post vendita.

Pellini

La società Pellini nasce nel 1974 ed è leader mondiale nella produzione di tende per vetrocamera.
Il forte orientamento al cliente ha reso possibile la realizzazione di una applicazione di e-commerce costituita da un portale WEB multilingua grazie al quale i clienti possono configurare da soli le tende che intendono ordinare ricevendo “in diretta” fattibilità tecnica e prezzi dei prodotti richiesti.
Il portale, integrato con il sistema di raccolta dati di produzione, fornisce ai clienti indicazioni delle consegne e dello stato di avanzamento delle lavorazioni.
Il rapporto con la clientela è mantenuto anche grazie al portale di gestione dei reclami con cui la Pellini risponde in modo chiaro e trasparente alle problematiche tecnico-commerciali relative ai prodotti forniti mantenendo con i clienti un rapporto che li fa sempre sentire al centro dell’attenzione.

Overmed

Overmed, azienda del gruppo Leghe Leggere Lavorate, progetta, realizza e certifica dispositivi medicali di alta qualità per il settore odontoiatrico. Vende i suoi prodotti tramite la piattaforma ISI-€CO, un ecommerce B2B che semplifica la raccolta e la gestione degli ordini.

Automatizzare le interazioni con i clienti offre all’utente una migliore esperienza d’acquisto, incrementando il profitto dell’azienda che, potenzialmente, può raggiungere un pubblico molto più ampio con meno risorse.

Il catalogo elettronico è anche un mezzo per centralizzare e condividere le informazioni con la rete di agenti, favorendo l’attività commerciale. €CO è infatti anche una piattaforma web based che permette la raccolta e la consultazione del catalogo prodotti da qualsiasi luogo. Dialoga in tempo reale con il gestionale per un’immediata conferma della disponibilità a magazzino dei prodotti.

Con l’ecommerce di ISI, Overmed ha sempre a disposizione una panoramica aggiornata dello stato avanzamento degli ordini e delle relative spedizioni che la piattaforma, di volta in volta, provvede ad affidare al corriere tramite prenotazione automatica del servizio di pick up della merce.

Il cliente registrato, invece, ha la possibilità di visualizzare le schede prodotto con relativa descrizione e disponibilità e l’archivio degli ordini. Può scaricare le fatture dall’area riservata e monitorare lo stato di avanzamento dell’ordine e della spedizione, il tutto in maniera facile ed intuitiva grazie ad un’impostazione grafica essenziale ed user-friendly.

SeventyBG

Seventy BG commercializza prodotti cosmetici brevettati tramite il canale farmaceutico e il proprio sito ecommerce. La piattaforma €CO, configurata per il B2B e B2C, dispone di schede prodotto personalizzabili in base al numero e alla tipologia di informazioni da inserire. I prodotti sono categorizzati in base alle diverse linee cosmetiche, per facilitare la ricerca di prodotti specifici da parte degli utenti.
Grazie a strumenti statistici, Seventy può monitorare il livello di efficacia delle vendite e migliorare l’esperienza di acquisto dei propri clienti, incidendo sull’aumento del profitto.
€CO gestisce l’intero processo di acquisto online, dalla registrazione del nuovo utente al caricamento dei prodotti con interfacciamento del catalogo con il gestionale per avere sempre un’indicazione in tempo reale della disponibilità dei prodotti a magazzino, fino al monitoraggio dello stato di avanzamento dell’ordine una volta avvenuto il pagamento e alla spedizione.