Stampaggio

Le nostre soluzioni gestionali per le aziende di stampaggio di materie plastiche consentono di migliorare l’efficienza di fabbrica monitorando la produttività delle squadre, degli operatori, delle macchine e degli impianti di produzione, delle commesse in produzione controllandone l’attraversamento, i tempi di transito e di produzione.

Palazzoli

Palazzoli nasce nel 1904 a Brescia , fondata dal Cavaliere del Lavoro Federico Palazzoli, come azienda specializzata in apparecchiature elettriche ed impianti industriali per l’erogazione di energia. Da oltre 100 anni, gli standard di sicurezza rimangono la vera priorità assoluta. ISI opera in Palazzoli ormai da vent’anni ed ha seguito tutte le fasi evolutive dell’azienda in cui segue la raccolta dati di produzione nei reparti di lavorazioni meccaniche, stampaggio materie plastiche e montaggio. La soluzione di raccolta dati in Palazzoli è piuttosto articolata, prevede il collegamento alle macchine e l’impiego di strumenti sia fissi sia portatile per una flessibilità estremamente spinta.

ISI
CDS

CDS inizia la sua attività nel 1977 come industria per la produzione di articoli in plastica di vario genere. Dal 1982 si comincia a delineare una ben marcata linea di produzione “per alimenti”: posate, piatti, vaschette, bicchieri e, a partire dagli anni 90, capsule a vite. Da alcuni anni CDS si avvale della collaborazione di ISI che ha installato presso lo stabilimento di Piacenza un sistema di controllo della produzione con integrato un sistema di pianificazione a capacità finita delle risorse e un sistema di controllo della rintracciabilità dei lotti in grado di certificare al cliente i lotti di materiale impiegati nella produzione di piatti, posate ecc. Da qualche tempo gli strumenti ISI servono anche per la certificazione di conformità dei componenti impiegati e delle relative analisi di laboratorio.

ISI
Bossini Mario

Bossini Mario, con sede a Villa Carcina (BS) è una nota azienda che si occupa di pressofusione e stampaggio di ottone conto terzi. La collaborazione con ISI ha permesso di digitalizzare la produzione connettendo i macchinari e consentendo un’agevole pianificazione dei lavori ai fini del mantenimento di un elevato livello di servizio per i clienti.
ISI si occupa anche della logistica degli stampi e dell’organizzazione delle attività precedenti alla produzione, quali la progettazione, la revisione e il controllo degli stampi.