TRATTAMENTI TERMICI E SUPERFICIALI

La produzione è mantenuta sotto controllo in tempo reale e organizzata mediante uno strumento di pianificazione semiautomatica delle cariche sugli impianti di trattamento. Il sistema gestisce anche tutte le non conformità con le eventuali rilavorazioni.

GalvanoTechnik SpA

GalvanoTechnik si occupa di trattamenti termici e superficiali.
L’azienda attribuisce molta importanza alla qualità delle proprie lavorazioni, tanto da essersi dotata di un laboratorio metallografico interno e di aver ottenuto le certificazioni di qualità ISO 9001 e di processo IATF 16949.
Da un’analisi preliminare, ISI aveva rilevato inefficienze sia produttive sia logistiche.
L’introduzione del MES ha snellito la procedura di inserimento degli ordini e la pianificazione e gestione in tempo reale della produzione con possibilità di effettuare analisi statistiche riguardo le quantità e i tempi di ciascuna fase produttiva, migliorando il rendimento degli impianti e ottimizzando il processo di decision making.
FOX è la soluzione ISI che GalvanoTechnik ha scelto per migliorare la gestione della logistica interna. L’utilizzo del software ha portato a due vantaggi principali: una gestione centralizzata dell’intero processo di logistica interna e una tracciabilità completa dei materiali.
L’azienda può quindi beneficiare di una riduzione dei tempi di movimentazione delle merci e di evasione degli ordini.