CONTROLLO E RILEVAMENTO

Il MES di ISI rappresenta la soluzione ideale per la gestione dell’intero processo produttivo di qualsiasi tipologia di azienda di automazione.

Controllo e rilevamento

Per il rilevamento ed il controllo della produzione, I.S.I. ha sviluppato una soluzione MES che nasce inizialmente dalla pluriennale esperienza dei nostri tecnici in ambito automazione di fabbrica e, successivamente, dal nostro contatto diretto in azienda con imprenditori e manager delle piccole e medie imprese nella gestione dell’intero processo produttivo.

L’importanza di una gestione puntuale della produzione

Ogni azienda, dalla più grande alla più piccola, per ottimizzare la produzione ed essere competitiva sul mercato, deve conoscere le proprie potenzialità ed il reale livello di sfruttamento delle risorse.
La creazione di un sistema integrato che aggreghi tutti gli aspetti della rilevazione dei tempi di produzione, dei tempi uomo, dei tempi macchina e di quanto altro occorra ai processi produttivi è ormai di primaria importanza.

FOX

FOX è la soluzione MES di I.S.I. che controlla e documenta il processo produttivo mantenendo indicatori di prestazione configurabili per una piena adesione ai principi della Lean Production. Supporto per tutti gli aspetti logistici della produzione, garantisce la rintracciabilità con la propria gestione di lotti e matricole e fornisce un supporto operativo per ogni attività produttiva.

  • FOX per tornerie e stampaggio
  • FOX per trattamenti termici e superficiali
  • FOX per lavorazioni sequenziali
  • FOX per celle flessibili e multipallet
Ti suonano familiari queste problematiche?

Le aziende di produzione hanno necessità di controllare le attività lavorative secondo le loro diverse modalità di relazione e di gestione e sono accumunate da problematiche che I.S.I. conosce molto bene, ad esempio:

  • La tua azienda ha problemi di monitoraggio del reparto produttivo?
  • Non riesci a monitorare l’avanzamento delle commesse?
  • La qualità della tua produzione potrebbe essere migliore?
Benelli Armi S.p.A

Benelli è da 50 anni sinonimo di avanguardia tecnologica nella produzione di armi sportive. Da oltre vent’anni si affida ad ISI che ne ha seguito tutte le fasi di digitalizzazione della produzione. Il modulo FOX, integrato con FOX-TQM per la gestione della qualità, segue l’avanzamento della produzione certificando le operazioni di ciascun numero seriale. Da qualche anno è operativa la parte di rintracciabilità dei lotti che permette di individuare per ciascuna matricola prodotta i componenti critici impiegati. FOX si occupa anche di tutta la logistica di produzione integrandosi perfettamente con l’ERP aziendale per la gestione del conto lavoro e dei magazzini automatici.

+11%

TEMPO RISPARMIATO

-7%

COSTO DI PRODUZIONE

Allegati