Riuscire a datare in maniera certa le consegne aumenta la qualità del servizio e, quindi, la fidelizzazione della clientela. FOX opera anche sulla qualità delle informazioni che vengono raccolte in tempo reale. Controlla le attività programmate e analizza i dati di produzione grazie ad opportuni KPI, per migliorare il processo decisionale. Infine l’uso del MES contribuisce a migliorare la qualità del prodotto finale grazie ad una completa tracciabilità di processo e di prodotto individuando eventuali non conformità e attivando tempestivamente le azioni correttive previste. La riduzione delle non conformità contribuisce a migliorare il servizio al cliente.
FOX riduce il lead time di produzione monitorando i fabbisogni in funzione della reale capacità produttiva degli impianti. Le funzioni di pianificazione e schedulazione assegnano agli impianti il carico di lavoro partendo da sequenze ottimali di lavorazione riducendo le scorte tramite una corretta gestione del rapporto tra disponibilità di materiali e reale fabbisogno. Il monitoraggio puntuale di tutte le fasi di produzione consente di reagire in tempo reale ai cambiamenti che si rendono necessari in una realtà produttiva. Le attività programmate vengono prontamente comunicate a tutti i reparti produttivi.
Il software effettua simulazioni interattive degli effetti di un fermo macchina ed evidenzia i possibili ritardi di consegna consentendo di pianificare azioni correttive.
Scarti, tempi di setup e lead time vengono migliorati e si abbattono i costi di gestione della merce in ingresso dalle unità produttive.
L’interfaccia, intuitiva e completamente configurabile in base ai vari ruoli, migliora le performance lavorative e riduce i costi di formazione all’uso del personale.