Imballaggio alimentare

In questo ambito procedure semplici e intuitive, abbinate alla forte integrazione con gli impianti produttivi consentono un preciso controllo della produzione, un miglioramento dell’efficienza dei reparti, la sostituzione di documenti cartacei.

ITP

ITP è un’azienda leader nella produzione di film termoretraibile stampato. Si è affidata da tempo ad ISI per il controllo della produzione nei reparti di estrusione, stampa e ribobinatura. Per migliorare il servizio al cliente, nei reparti di stampa e ribobinatura viene utilizzato un semplice pianificatore manuale che permette ai responsabili di reparto di mettere in coda i lavori sulle varie macchine avendo in modo immediato un feedback rispetto alle date di consegna previste. In questo modo ITP riesce a mantenere un elevatissimo livello di servizio per il cliente. Il processo di produzione è gestito in regime di tracciabilità dei lotti. Ogni bobina di film prodotto è identificata univocamente e il sistema ne gestisce la vita, dal momento dell’estrusione alla consegna in formati personalizzati per cliente.

ISI
CDS

CDS inizia la sua attività nel 1977 come industria per la produzione di articoli in plastica di vario genere. Dal 1982 si comincia a delineare una ben marcata linea di produzione “per alimenti”: posate, piatti, vaschette, bicchieri e, a partire dagli anni 90, capsule a vite. Da alcuni anni CDS si avvale della collaborazione di ISI che ha installato presso lo stabilimento di Piacenza un sistema di controllo della produzione con integrato un sistema di pianificazione a capacità finita delle risorse e un sistema di controllo della rintracciabilità dei lotti in grado di certificare al cliente i lotti di materiale impiegati nella produzione di piatti, posate ecc. Da qualche tempo gli strumenti ISI servono anche per la certificazione di conformità dei componenti impiegati e delle relative analisi di laboratorio.