GESTIONE PERSONALE

ARM è un MES sviluppato per fornire una soluzione semplice ed economica, ma al tempo stesso completa e funzionale, al problema del rilevamento, della gestione e della valutazione delle attività di manodopera, sia in ufficio, che in fabbrica.

Migliorare la gestione del personale

ARM è il software MES, alternativo a FOX, per la manodopera, che si occupa di rilevare, gestire e valutare il rendimento del personale dell’azienda. Centralizzando le informazioni offre un duplice supporto, organizzativo e operativo: pianifica e controlla le scadenze, rileva e valuta, sulla base di criteri prestabiliti, le attività svolte dal personale impiegato in ufficio, in produzione ed esterno.

Rendiconta il lavoro

La panoramica che ARM restituisce consente, in particolari realtà dove la manodopera è il fulcro dell’attività operativa, la valutazione immediata e in tempo reale dei tempi effettivi rispetto ai tempi preventivati, la valutazione dell’avanzamento delle varie fasi operative in rapporto alle date previste di consegna, la rendicontazione dell’attività esterna dei collaboratori.

Dispone di due modalità di rilievo:

  • in tempo reale, dedicata al personale operativo di fabbrica
  • a consuntivo, specificamente dedicata al personale dell’ufficio tecnico o ad uffici tecnici esterni.

ARM gestisce anche le attività dei trasfertisti sia in termini di rilievo delle ore che delle note spese fornendo un quadro completo delle attività di manodopera.

Si integra con tutti i sistemi di gestione delle presenze consentendo un approccio particolarmente semplice per la dichiarazione delle attività e nello stesso tempo mantiene “in quadratura” le ore rilevate con quelle da retribuire.

Integrazione con altre soluzioni ISI

ARM può essere esteso integrando eventuali macchinari nell’ottica di divenire anch’esso infrastruttura abilitante per le agevolazioni legate a “Transizione 4.0”.

Disponibile per PC e tablet

Il software è disponibile per PC e tablet.

Allegati