GESTIONE UTENSILI E ATTREZZATURE

LOGOS / T è la soluzione sviluppata da I.S.I. per la gestione di utensili e attrezzature in ambito aziendale, in particolare per quanto concerne codifica, dati tecnologici, logistica e disponibilità

Semplifica la gestione degli utensili e delle attrezzature

LOGOS/T fornisce una panoramica sempre aggiornata sulla vita di ogni utensile e attrezzatura in uso all’azienda, agevolando l’inventario e la preparazione degli ordini. La centralizzazione delle informazioni riguardanti la libreria degli utensili, supporta l’attività di progettazione, pianificazione e produzione. I benefici dell’utilizzo di LOGOST/T sono:  
  • preimpostazione e programmazione più rapidi
  • aumento produttività
  • migliore utilizzo delle macchine in termini di tempo e qualità
  • eliminazione fermo macchina
  • riduzione tempi e costi del lavoro
  • riduzione costi e spazio di magazzino
  • riduzione giacenze
LOGOS/T fornisce all’operatore tutte le informazioni identificative utili per la catalogazione a magazzino. L’anagrafica contiene i seguenti dati: dimensioni, nome del fornitore, costo di acquisto e riparazione, disegno e immagine. La corretta gestione della codifica, dei dati tecnologici, della logistica e della disponibilità, porta ad una riduzione dei costi di magazzino a fronte di un aumento della produttività.
La soluzione traccia, grazie ad un’apposita codifica, la movimentazione degli utensili sia all’interno sia all’esterno dell’azienda, al fine di garantire sempre la loro disponibilità in base alle lavorazioni. LOGOS/T affianca gli operatori nelle operazioni di dissassemblaggio tramite la visualizzazione della distinta componenti.
Per ogni lavorazione, il software suggerisce all’operatore una lista di utensili presenti nella scheda di lavorazione generando la lista dei componenti mancanti in macchina.
Il software si integra con soluzioni di pianificazione consentendo l’organizzazione dei lavori dell’utensileria in funzione dei fabbisogni e delle reali disponibilità

Statistiche di consumo

I dati raccolti possono essere filtrati per tipologia di utensile, per macchina utilizzatrice o per settore aziendale e vengono utilizzati per elaborare statistiche di consumo in base alle lavorazioni e valutare i costi per tipo di utensile.

Integrazione con altri software

LOGOS/T si integra con ERP, CAM, MES, CN e magazzini automatici.

Disponibile per PC e tablet

Il software è disponibile per PC e tablet.

Allegati