GESTIONE LOGISTICA

LOGOS è l’applicativo per la gestione della logistica interna e della produzione, in grado di fornire soluzioni modulari e scalabili, sia per strutture complesse che per realtà medio-piccole

Dall’ordine del cliente all’ordine di produzione

LOGOS è il software WMS dedicato alla gestione del magazzino e della logistica interna delle aziende manifatturiere. Traccia la merce lungo l’intera filiera per garantire la disponibilità, la qualità dei prodotti e la corretta movimentazione dei flussi di merce verso le linee. E’ la soluzione ideale per le aziende che hanno una gestione multi-magazzino e multi-organizzazione.

LOGOS consente all’azienda di conseguire i seguenti obiettivi:

  • gestione dell’intero processo logistico: magazzini, depositi, avanzamenti a bordo macchina con allocazione ed ubicazione dinamica dei prodotti in acquisto, in transito da produzione interna e da terzisti
  • tracciabilità dei materiali: gestione lotti di acquisto e produzione, relativa rintracciabilità e successiva tracciabilità dei materiali con navigabilità dal basso verso l’alto e dall’alto verso il basso

L’utilizzo del software WMS ottimizza i tempi di movimentazione delle merci e riduce quelli di evasione degli ordini. LOGOS razionalizza gli spazi e favorisce la dematerializzazione della carta, riducendo gli errori dovuti alla gestione manuale e aumentando la produttività. Consultando LOGOS si può conoscere la giacenza in real time e visionare le statistiche riguardanti il funzionamento del magazzino.

Dal ricevimento delle materie prime e dei materiali di confezionamento che vengono controllati, catalogati, etichettati e movimentati, fino alla spedizione dei prodotti finiti, il sistema controlla e coordina i flussi, le scorte e le giacenze.

LOGOS controlla gli stock visualizzando e mappando il magazzino, applicando una logica di gestione dinamica delle allocazioni di stoccaggio. Monitora lo stato dello stock, calcola l’indice di rotazione del magazzino ed effettua il ricalcolo dell’inventario inviando i dati all’ERP.

Prepara le spedizioni ai clienti

LOGOS supporta la preparazione e l’etichettatura della merce in uscita, le spedizioni verso il cliente e le operazioni di picking, abbattendo tempi e numero di movimentazioni e migliorando il servizio.

 

Ottimizza la gestione documentale del magazzino

LOGOS prepara la documentazione relativa alle spedizioni, la picking list, i documenti di trasporto e i report relativi alle discrepanze riscontrate. Il software migliora le operazioni di carico dei colli sugli automezzi.

Integrazione con altri software

LOGOS si interfaccia con gli applicativi in uso evitando la duplicazione dei dati e con i magazzini automatici. Interagisce con il software ERP e con il MES.

Disponibile per PC e tablet

Il software è disponibile per PC e tablet.

Allegati