GESTIONE LOGISTICA

LOGOS è l’applicativo per la gestione della logistica interna e della produzione, in grado di fornire soluzioni modulari e scalabili, sia per strutture complesse che per realtà medio-piccole

Logistica interna: dall’ordine del cliente all’ordine di produzione

LOGOS è il software WMS dedicato alla gestione del magazzino e della logistica interna delle aziende manifatturiere attraverso il tracciamento della merce lungo l’intera filiera per garantire la disponibilità, la qualità dei prodotti e la corretta movimentazione dei flussi di merce verso le linee. E’ la soluzione ideale per le aziende che hanno una gestione multimagazzino e multiorganizzazione.

LOGOS consente all’azienda di conseguire i seguenti obiettivi:

  • gestione dell’intero processo logistico: magazzini, depositi, avanzamenti a bordo macchina con allocazione ed ubicazione dinamica dei prodotti in acquisto, in transito da produzione interna e da terzisti
  • tracciabilità dei materiali: gestione lotti di acquisto e produzione, relativa rintracciabilità e successiva tracciabilità dei materiali con navigabilità dal basso verso l’alto e dall’alto verso il basso

L’utilizzo del software WMS ottimizza i tempi di movimentazione delle merci e riduce quelli di evasione degli ordini. Razionalizza gli spazi e favorisce la dematerializzazione della carta, riducendo gli errori dovuti alla gestione manuale e aumentando la produttività. Consultando LOGOS si può conoscere la giacenza in real time e visionare le statistiche riguardanti il funzionamento del magazzino.

Dal ricevimento delle materie prime e dei materiali di confezionamento che vengono controllati, catalogati, etichettati e movimentati, fino alla spedizione dei prodotti finiti, il sistema controlla e coordina i flussi, le scorte e le giacenze.

LOGOS controlla gli stock visualizzando e mappando il magazzino applicando una logica di gestione dinamica delle allocazioni di stoccaggio. Monitora lo stato dello stock, calcola l’indice di rotazione del magazzino ed effettua il ricalcolo dell’inventario inviando i dati all’ERP.

Prepara le spedizioni ai clienti

Supporta la preparazione e l’etichettatura della merce in uscita, le spedizioni verso il cliente e le operazioni di picking abbattendo tempi e numero di movimentazioni, contribuendo così a migliorare il servizio.

 

Ottimizza la gestione documentale del magazzino

LOGOS prepara la documentazione relativa alle spedizioni, la picking list, i documenti di trasporto e i report relativi alle discrepanze riscontrate. Il software migliora le operazioni di carico dei colli sugli automezzi.

Integrazione con altri software

LOGOS si interfaccia con gli applicativi in uso senza duplicare i dati e con magazzini automatici. Interagisce con il software ERP e con il MES.

Disponibile per PC e tablet

Il software è disponibile per PC e tablet.

Allegati