GESTIONE RECLAMI

ISI CMS è la proposta di ISI per le aziende che cercano una soluzione per automatizzare la gestione dei reclami e delle non conformità

Migliorare e semplificare la gestione di reclami e non conformitĂ 

L’azienda che gestisce in maniera ottimale reclami e non conformitĂ  si mette nelle condizioni per migliorare continuamente le proprie performance e la qualitĂ  dei propri prodotti finiti. ISI dispone di un software, ISI CMS (Complaint Management System), che registra e gestisce i reclami e le non conformitĂ  in base ai requisiti richiesti dai piani aziendali in fatto di qualitĂ , sicurezza, ambiente e privacy e alla collaborazione tra clienti e fornitori.

ISI CMS consiste in un portale web con interfaccia semplice ed intuitiva, configurabile ad hoc in base alle esigenze dell’organizzazione.

Gli obiettivi raggiunibili con ISI CMS sono:

  • miglioramento della produzione e maggiore centralitĂ  del cliente
  • migliore gestione dell’after market
  • definizione di ruoli e competenze dei singoli operatori
  • gestione del cliente a 360°
  • centralizzazione dei dati e delle informazioni dei singoli reclami e delle non conformitĂ 
  • controllo e archiviazione delle comunicazioni azienda-cliente e azienda-fornitore
  • analisi dei dati relativi ai reclami e alle segnalazioni pervenute

Ascoltare i propri clienti

I clienti chiedono di essere ascoltati e di ricevere un’adeguata assistenza soprattutto in presenza di non conformitĂ . Il reclamo, infatti, nella maggior parte dei casi nasce da uno scostamento rispetto ai requisiti stabiliti e necessita di una risposta rapida e competente.

ISI CMS archivia tutti i documenti inerenti le segnalazioni dei clienti. L’applicativo, che si interfaccia con gli altri software aziendali, permette una configurazione del flusso gestionale sia dei documenti sia delle attivitĂ  correttive.

Suggerisce le attivitĂ  correttive

Uno scadenziario raccoglie tutte le attivitĂ  da svolgere all’arrivo di una notifica per attivitĂ  scadute o prioritarie. L’operatore preposto al post vendita riceve una comunicazione con la problematica rilevata e può accedere al portale per prenderne visione e svolgere le conseguenti attivitĂ  correttive.

Elabora report e analisi statistiche

I dati relativi alla gestione del reclami vengono elaborati dal sistema che li resituisce sotto forma di report, tabelle, statistiche e grafici comparativi utili per individuare problematiche ricorrenti al fine di migliorare continuamente i prodotti offerti.

Integrazioni con altre soluzioni ISI

ISI CMS sia integra con ISI CRM per una gestione a 360° del cliente, dal primo contatto al post-vendita e con ISI STS, software per la supply chain che previene inefficienze e ritardi di produzione per ottimizzare la comunicazione con i fornitori.

Disponibile per PC e tablet

Il software è disponibile per PC e tablet.

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