GESTIONE RECLAMI

CMS (Complaints Management Software) è la proposta di ISI per le aziende che cercano una soluzione per automatizzare la gestione dei reclami e delle non conformità

Migliorare e semplificare la gestione di reclami e non conformità

L’azienda che gestisce in maniera ottimale reclami e non conformità si mette nelle condizioni per migliorare continuamente le proprie performance e la qualità dei propri prodotti finiti. ISI dispone di un software, ISI CMS (Complaint Management System), che registra e gestisce i reclami e le non conformità in base ai requisiti richiesti dai piani aziendali in fatto di qualità, sicurezza, ambiente e privacy e alla collaborazione tra clienti e fornitori.

ISI CMS consiste in un portale web con interfaccia semplice ed intuitiva, configurabile ad hoc in base alle esigenze dell’organizzazione.

Gli obiettivi raggiunibili con ISI CMS sono:

  • miglioramento della produzione e maggiore centralità del cliente
  • migliore gestione dell’after market
  • definizione di ruoli e competenze dei singoli operatori
  • gestione del cliente a 360°
  • centralizzazione dei dati e delle informazioni dei singoli reclami e alle non conformità
  • controllo e archiviazione delle comunicazioni azienda-cliente e azienda-fornitore
  • analisi dei dati relativi ai reclami e alle segnalazioni pervenute

Ascoltare i propri clienti per rispondere in maniera adeguata ed esaustiva

I clienti chiedono di essere ascoltati e di ricevere un’adeguata assistenza soprattutto in presenza di non conformità.Il reclamo, infatti, nella maggior parte dei casi nasce da uno scostamento rispetto ai requisiti stabiliti e necessita di una risposta rapida e competente.

ISI CMS archivia tutti i documenti inerenti una segnalazione da parte del cliente. L’applicativo, che si interfaccia con gli altri software aziendali, permette una configurazione del flusso gestionale sia dei documenti sia delle attività correttive.

Attività correttive

Uno scadenziario raccoglie tutte le attività da svolgere all’arrivo di una notifica per attività scadute o prioritarie. L’operatore preposto al post vendita riceve una comunicazione con la problematica rilevata e può accedere al portale per prenderne visione e svolgere i compiti assegnatigli.

 

Report e analisi statistiche

I dati relativi alla gestione del reclami vengono elaborati dal sistema che li resituisce sotto forma di report, tabelle, statistiche e grafici comparativi utili per individuare problematiche ricorrenti al fine di migliorare continuamente i prodotti offerti.

Integrazioni con altre soluzioni ISI

ISI CMS sia integra con ISI CRM per una gestione a 360° del cliente, dal primo contatto al post-vendita e con ISI STS, software per la supply chain che previene inefficienze e ritardi di produzione per ottimizzare la comunicazione con i fornitori.

Disponibile per PC e tablet

Il software è disponibile per PC e tablet.

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