CONTROLLO E CERTIFICAZIONE QUALITA’

Soluzione nativamente integrata con il MES I.S.I. e agevolmente interfacciabile con altri sistemi informativi aziendali.

Controllo e certificazione qualità

La verifica periodica dei pezzi lavorati consente di ottimizzare il livello qualitativo della produzione e di ridurre gli scarti, intervenendo per tempo su guasti o difettosità (impianto, attrezzature, utensili, ecc.). Per la gestione delle attività e delle procedure legate al Controllo Qualità sia in produzione che in fase di accettazione del materiale in entrata, I.S.I. ha sviluppato una soluzione nativamente integrata con il proprio MES e comunque agevolmente interfacciabile con altri sistemi informativi aziendali (ERP, sala metrologica, ecc).

Qualità a 360°

L’integrazione del controllo qualità con il sistema di rilevamento della produzione consente, attraverso l’acquisizione in tempo reale degli eventi di avanzamento, di segnalare automaticamente all’operatore le scadenze per l’effettuazione di verifiche sui prodotti e di controllarne l’effettuazione.
Analogamente, l’integrazione con il sistema di gestione logistica consente, all’entrata in accettazione di nuovi materiali, di richiedere l’esecuzione dei relativi controlli sulla base delle procedure e della normativa adottate dall’azienda.

FOX TQM

FOX-TQM è la soluzione sviluppata da I.S.I. per la gestione della qualità in produzione e in accettazione.
E’ una soluzione modulare e scalabile che, partendo dalla definizione dei piani di controllo, guida il personale nell’effettuazione delle verifiche e delle misure richieste, anche con il supporto in linea di documenti e disegni e con l’interfaccia diretta con gli strumenti di misura.
FOX-TQM fornisce le procedure per la gestione delle non-conformità e delle azioni correttive e la verbalizzazione degli esiti, oltre a consentire l’analisi dei risultati e la pubblicazione su WEB dei dati raccolti.

Vantaggi dell'adozione di FOX-TQM

  • Controllo in entrata di materiali e semilavorati e indicazioni per la valutazione dei fornitori
  • Mantenimento a livelli elevati della qualità della produzione
  • Supporto al rispetto dei tempi di consegna
  • Intervento immediato su non-conformità con supporto alla decisione sulle azioni da intraprendere
  • Monitoraggio del corretto funzionamento degli impianti impianti e attivazione di interventi nel caso di difettosità

Il caso Leghe Leggere Lavorate S.r.l.

Leghe Leggere Lavorate, leader nella lavorazione di minuterie nel campo della meccanica di precisione e del medicale utilizza i moduli ISI per gestire tutta la produzione. In considerazione dei particolari settori merceologici in cui opera l’azienda, produrre con difettosità zero è indispensabile. I sistemi ISI coprono tutte le procedure di qualità e consentono una puntuale verifica di processo che viene documentata in modo integrato alla produzione. Il portale di pubblicazione dei dati al cliente permette la produzione automatica di reportistica eliminando di fatto tutta la documentazione cartacea.

< 1 ANNO

ritorno investimento

-20%

scarti definitivi

Allegati