GESTIONE MANODOPERA SU COMMESSA

Soluzione semplice ed efficace in grado implementare un efficiente controllo di gestione di tutte le risorse umane presenti in azienda.

Gestione manodopera su commessa

Per il rilevamento ed il controllo dell’attività degli addetti in ufficio e in fabbrica, I.S.I. ha sviluppato una soluzione semplice ed efficace. Questo strumento può essere agevolmente applicato ad attività di manodopera anche molto diverse fra loro per tipologia di lavoro, ambiente operativo, dimensione e tipologia di organizzazione.

Organizzazione, controllo e verifica dei risultati

Le attività che impiegano risorse umane, pur nella profonda differenza che intercorre fra lavori di tipo creativo (progettazione e sviluppo) e lavori più marcatamente esecutivi (montaggio, cablaggio, ecc.), richiedono comunque strumenti di controllo e di misurazione dei tempi, sia al fine di una corretta costificazione del risultato, che per una valutazione dei tempi di consegna.
E’ pertanto importante disporre di un sistema che, oltre agli aspetti organizzativi e gestionali, consenta di rilevare lo stato di avanzamento dei lavori ed i tempi impiegati, senza peraltro obbligare gli utenti a procedure lunghe e complesse.

ARM, software per la gestione della manodopera

ARM è la soluzione proposta da I.S.I. per la gestione delle attività di manodopera. Il supporto fornito da ARM riguarda sia l’aspetto organizzativo, con strumenti di pianificazione e controllo delle scadenze, sia l’aspetto operativo, attraverso le procedure interattive di rilevamento delle attività, sia l’aspetto valutativo tramite l’analisi dei dati acquisiti e dei risultati della gestione. E con una semplice aggiunta, si può estendere il controllo al personale che opera in sedi esterne.
L’integrazione di ARM con il sistema di timbratura consente inoltre la quadratura automatica delle ore lavorate con le ore di presenza in azienda.

La stessa soluzione in ufficio e in fabbrica

L’architettura di ARM è configurabile e integrabile nelle differenti realtà aziendali. In ufficio lo strumento di accesso alle procedure può essere lo stesso PC del posto di lavoro, in officina possono essere impiegati dispositivi industriali semplici e adatti all’ambiente. In questo modo l’utente, con procedure semplici e veloci, può dichiarare la fine lavoro o il cambio di attività e/o di commessa.

Il caso Fugas Srl

Fugas produce dispositivi termoidraulici conto terzi ed opera per i maggiori produttori di caldaie a livello internazionale. Ha affidato ad ISI la raccolta dati di tutte le proprie linee di montaggio. Grazie alla soluzione implementata, viene mantenuto un elevato controllo sulle prestazioni delle linee, sui tempi di realizzazione dei manufatti e sulla relativa conformità alle prestazioni richieste, anche mediante l’integrazione con strumenti automatici di collaudo. Delle commesse prodotte viene valutato il tempo di montaggio e ricavati agevolmente i costi di produzione per una contabilizzazione di commessa semplice ed efficace.

< 1 ANNO

ritorno investimento

-20%

errori valutazione
dei costi

Allegati