GESTIONE ATTIVITA COMMERCIALI

Il CRM (Customer Relationship Management) comprende l’insieme delle attività che contribuiscono a organizzare e migliorare i rapporti con i clienti acquisiti e potenziali, di conseguenza VENDITE e FEDELTA

Il CRM specifico per le aziende manifatturiere

ISI CRM è il software che supporta le aziende di produzione nella gestione dei rapporti con clienti, fornitori e partners al fine di migliorare l’efficienza dell’organizzazione

Consente il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Razionalizzazione della gestione clienti
  • Nessuna perdita di opportunità
  • Centralizzazione documentazione per cliente (offerte, ordini, fatture, ecc…) in base alla configurazione specifica
  • Miglioramento gestione post-vendita
  • Miglioramento collaborazione interna tra gli attori coinvolti nella gestione del cliente
  • Ricerca nuovi clienti con l’email marketing
  • Panoramica e analisi dei dati di vendita (tasso di conversione offerte-ordini, tempi medi di chiusura delle trattative, andamento delle vendite per linee di prodotto, area, canale, ecc…)

Centralizzazione delle informazioni

Tutti i soggetti del mercato, dai lead ai clienti, vengono inseriti all’interno del sistema che predispone una scheda elettronica per ciascuno contenente anagrafica, trattative passate e in corso, email scambiate, report di visita e documenti allegati (contratti, offerte, ecc..). La centralizzazione delle informazioni favorisce la vendita e migliora il rapporto post-vendita con i clienti.

La soluzione si integra con l’ERP aziendale per una visualizzazione sempre aggiornata dei dati gestionali, degli ordini e delle fatture relative all’intero parco clienti.

Registro e monitoraggio andamento del ciclo di vendita

ISI CRM monitora le vendite registrando tutte le opportunità commerciali e pianificando gli incontri per la rete di vendita. Il venditore utilizza il sistema per registrare l’esito delle attività svolte sul cliente (chiamate, visite, ecc…) e seguire un determinato workflow condiviso da tutta la struttura commerciale. L’agente riceve notifica degli appuntamenti fissati e trova l’attività assegnata sulla sua agenda integrata con il CRM.  

Il sistema consente a ciascun agente di monitorare le opprtunità attive e alla direzione, in base alla strategia commerciale, di definire e controllare l’andamento complessivo delle vendite, attribunendo a ciascun venditore degli obiettivi da raggiungere.

Il software migliora e automatizza la forza vendita seguendo tutto il processo dal primo contatto alla generazione dell’opportunità fino alla configurazione dell’offerta e all’invio dell’ordine al gestionale.

Gestione attività di lead nurturing

Il sistema consente di gestire un’anagrafica configurabile in cui per ciascuna azienda è possibile inserire informazioni relative alla profilazione. Le funzionalità di marketing, che includono un modulo dedicato all’invio di email e newsletter, consentono di portare a termine un’attività di lead generation di successo. La conoscenza e la classificazione delle caratteristiche di prospect e clienti, infatti, agevola la creazione di messaggi personalizzati e diretti alla generazione di nuove opportunità da contatti ex novo o dalla base clienti (attività di up-selling e cross-selling).

Efficace gestione documentale

ISI CRM consente la pubblicazione, l’archiviazione e l’allegamento di tutta la documentazione commerciale: listini, cataloghi elettronici, modulistica e altro. Questa funzionalità è molto comoda per tenere traccia delle email inviate, delle offerte, degli ordini e dei reclami.

Integrazioni con altre soluzioni ISI

Il CRM si integra con ISI CMS, un applicativo per la gestione dei reclami e dell’assistenza post vendita e con ISI STS, soluzione per la supply chain che previene inefficienze e ritardi di produzione attraverso l’ottimizzazione della comunicazione con i fornitori.

Disponibile per PC e tablet

Il software è disponibile per PC e tablet.

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