GESTIONE ATTIVITA COMMERCIALI

Il CRM (Customer Relationship Management) comprende l’insieme delle attività che contribuiscono a organizzare e migliorare i rapporti con i clienti acquisiti e potenziali, di conseguenza VENDITE e FEDELTA

Supporto completo all’esecuzione delle attività commerciali

Le soluzioni di CRM realizzate da ISI implementano il cruscotto di gestione delle attività di ciascun funzionario commerciale: dall’inserimento di nuove aziende e nuovi contatti, alla registrazione delle attività commerciali svolte su di essi quali telefonate, incontri, preventivi, offerte, ordini, attraverso una completa gestione del calendario. Il sistema supporta l’organizzazione dei “giri visita” mediante l’interfaccia con sistema geografico. Consente inoltre di realizzare di campagne pubblicitarie e newsletter e di distribuirle mediante e-mail.

Supervisione delle attività commerciali

Le attività della forza vendita possono essere controllate e valutate dai responsabili che così sono in grado di tenere sotto controllo le opportunità attive e il portafoglio acquisito o in corso di acquisizione di ciascun agente. E’ possibile inoltre effettuare il monitoraggio dell’efficacia della forza vendita, valutare l’ammontare delle opportunità in essere, oppure misurare il grado di soddisfazione del cliente.

Il Data Base e la documentazione commerciale

Il portale CRM costituisce l’interfaccia verso il database aziendale su cui c’è la storia di ciascun contatto, dalla sua acquisizione alla sua trasformazione in cliente effettivo, nell’ottica della sua fidelizzazione. La soluzione ISI consente in modo integrato di pubblicare documenti globali (listini, cataloghi elettronici, modulistica fax o altro ancora) oppure di allegare documenti a tutte le informazioni presenti nel CRM, come ad esempio le e-mail inviate, le offerte, gli ordini e i reclami. Il CRM ISI è inoltre integrato con strumenti di e-mail marketing.

Strumento operativo per PC e tablet

Ciascun funzionario commerciale può usare lo strumento per organizzare il proprio calendario di attività,. Il CRM mantiene una completa gestione della scheda azienda (ad esempio con attività, ordini, fatture, situazione del fido, problemi aperti…) in modo da fornire sempre all’utilizzatore una panoramica completa e aggiornata della situazione di ciascun cliente o prospect.

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