SETTORI

Forniamo soluzioni personalizzate per la gestione della produzione e le attività commerciali di imprese di per qualsiasi settore grazie ad una solida capacità di analisi dei processi peculiari di ciascuna attività

Lavorazioni meccaniche

Nell’ambito delle lavorazioni meccaniche, in particolari quelle eseguite su centri a CN, celle flessibili con sistemi automatici di trasferimento pallet, torni automatici sono state sviluppate diverse soluzioni connesse con gli impianti e con il sistema ERP aziendale. L’integrazione con l’automazione delle macchine si è spinta allo sviluppo di sistemi real time di supervisione e gestione dei dati di lavorazione, con logistica integrata di pezzi, attrezzi e utensili.

Sotto-settori di lavorazioni meccaniche

  • Armi
  • Tornerie
  • Produzione componenti oleodinamici
  • Carpenterie
Commerciale

L’esperienza ISI viene messa al servizio delle aziende per semplificare i rapporti con la loro clientela.

Strumenti smart quali portali di e-commerce business to business o business to consumer, soluzioni C.R.M., strumenti dedicati al post vendita per gestione assistenza o ricambi, applicazioni Mobile dedicate all’impiego da parte degli agenti, fanno parte della ricca gamma di soluzioni disponibili.

Trattamenti termici e superficiali

Le soluzioni sviluppate per la gestione dei trattamenti termici e superficiali prevedono l’utilizzo di procedure interattive per la creazione di contenitori e la loro identificazione mediante la stampa in linea di etichette da applicare ai contenitori stessi. La produzione è mantenuta sotto controllo in tempo reale e organizzata mediante uno strumento di pianificazione semiautomatica delle cariche sugli impianti di trattamento. Il sistema gestisce anche tutte le non conformità con le eventuali rilavorazioni.

L’integrazione con l’ERP consente si seguire in modo completo la lavorazione della commessa, dall’accettazione dal materiale, al controllo qualità, all’imballo e alla spedizione, con la produzione automatica delle etichette identificative e dei documenti accompagnatori.

Stampaggio

Le nostre soluzioni gestionali per le aziende di stampaggio di materie plastiche consentono di migliorare l’efficienza di fabbrica monitorando la produttività delle squadre, degli operatori, delle macchine e degli impianti di produzione, delle commesse in produzione controllandone l’attraversamento, i tempi di transito e di produzione.

Attività di manodopera

Le soluzioni sviluppate per la gestione della manodopera in attività produttive (sia su commesse, che per lotti di magazzino) sono incentrate sulla realizzazione di interfacce grafiche interattive, spesso con utilizzo di touch screen, in grado di supportare l’operatore nell’esecuzione delle procedure richieste, anche attraverso la consultazione on line di documenti allegati (specifiche, disegni, manuali). Fondamentale in queste attività è la condivisione di esperienze e conoscenza.

Sotto-settori di attività di manodopera

  • Cablaggio
  • Assemblaggio
  • Ufficio Tecnico
Imballaggio alimentare

Il controllo della produzione nel campo dell’imballaggio alimentare richiede l’implementazione di procedure per la gestione delle peculiarità del processo, in particolare per la pianificazione delle attività ed il carico dei vari impianti (ad es. estrusione, stampaggio, stampa e ribobinatura) e, spesso, per la rintracciabilità dei lotti, richiesta dallo specifico settore. In questo ambito procedure semplici e intuitive, abbinate alla forte integrazione con gli impianti produttivi consentono un preciso controllo della produzione, un miglioramento dell’efficienza dei reparti, la sostituzione di documenti cartacei.

Arti grafiche

Le soluzioni ISI sono perfettamente applicabili all’industria grafica dove il processo produttivo viene seguito fin dalle fase preliminari con le cosiddette attività di prestampa (fotocomposizione, preparazione e approvazione bozze ecc.).

Le soluzioni ISI si integrano con le macchine in produzione consentendo la misurazione delle quantità prodotte in metri o pezzi, nonché il consumo del materiale, evidenziando eventuali anomalie che pregiudicano la redditività di commessa.

Problemi specifici quali il controllo della vita delle fustelle piuttosto che la gestione degli impianti di stampa fanno parte del bagaglio di esperienza maturato negli anni sul campo.