SETTORI

Forniamo soluzioni personalizzate per la gestione della produzione e le attività commerciali di imprese di per qualsiasi settore grazie ad una solida capacità di analisi dei processi peculiari di ciascuna attività

Meccanica

Nell’ambito delle lavorazioni meccaniche, in particolari quelle eseguite su centri a CN, celle flessibili con sistemi automatici di trasferimento pallet o torni automatici, sono state sviluppate diverse soluzioni connesse con gli impianti e con il sistema ERP aziendale. L’integrazione con l’automazione delle macchine si è spinta allo sviluppo di sistemi real time di supervisione e gestione dei dati di lavorazione, con logistica integrata di pezzi, attrezzi e utensili. Le soluzioni ISI sono ideali per:

  • Produttori di armi
  • Tornerie
  • Produttori di componenti oleodinamici
  • Carpenterie

Manodopera

Le soluzioni sviluppate per la gestione della manodopera in attività produttive (sia su commessa, che per lotti di magazzino), sono incentrate sulla realizzazione di interfacce grafiche interattive, spesso con utilizzo di touch screen in grado di supportare l’operatore nell’esecuzione delle procedure richieste, anche attraverso la consultazione on line di documenti allegati (specifiche, disegni, manuali). Fondamentale in queste attività è la condivisione di esperienze e conoscenza. La suite di soluzioni si rivolge a:

  • Aziende del settore cablaggio
  • Assemblatori
  • Uffici Tecnici

Commerciale

L’esperienza ISI viene messa al servizio delle aziende per semplificare i rapporti con la clientela.

Gli strumenti smart sviluppati sono: portali di e-commerce B2B o B2C, soluzioni C.R.M., strumenti dedicati al post vendita per gestione assistenza o ricambi e applicazioni mobile per gli agenti.

Automotive

Il settore automotive, in rapido cambiamento, necessita di software innovativi ed altamente performanti, che supportino ogni aspetto della produzione e del commerciale. Il MES traccia i lotti e assiste il processo di analisi delle conformità, per garantire al cliente un prodotto di elevata e certificata qualità. Nell’automotive la suite Sales Force Solutions trova impiego particolarmente nella gestione dei reclami post vendita.

Elettronica

ISI sviluppa soluzioni informatiche per la fabbrica digitale del settore elettronico. Si tratta di software specifici per il tracciamento delle materie prime, che ottimizzano tutta la filiera produttiva, la logistica interna (gestione magazzino e spedizioni) e automatizzano l’assistenza post vendita (reclami e non conformità).

Oil & Gas

I clienti di ISI che producono componenti per l’Oil e Gas sono generalmente aziende meccaniche caratterizzate da un alto livello di precisione ed efficienza produttiva. La suite Manufacturing System si compone di soluzioni per la pianificazione, schedulazione e gestione in real time della produzione, che eliminano il cartaceo migliorando la qualità dei componenti.

Alimentari

ISI fornisce software per la gestione degli impianti produttivi e di confezionamento di aziende del food e del beverage. Le soluzioni tracciano la produzione, monitorandone le performance in real time. Inoltre supportano la gestione delle certificazioni aziendali, che nel settore alimentare sono una componente fondamentale per ottenere un prodotto finale di alta qualità e sicuro per il consumatore.

Imballaggio alimentare

Il controllo della produzione nel campo dell’imballaggio alimentare richiede l’implementazione di procedure per la gestione delle peculiarità del processo, in particolare per la pianificazione delle attività ed il carico dei vari impianti (ad es. estrusione, stampaggio, stampa e ribobinatura) e, spesso, per la rintracciabilità dei lotti. In questo ambito procedure semplici e intuitive, abbinate alla forte integrazione con gli impianti produttivi consentono un preciso controllo della produzione, un miglioramento dell’efficienza dei reparti, la sostituzione di documenti cartacei.

Trattamenti termici e superficiali

Le soluzioni sviluppate per la gestione dei trattamenti termici e superficiali prevedono l’utilizzo di procedure interattive per la creazione di contenitori e la loro identificazione mediante la stampa in linea di etichette da applicare ai contenitori stessi. La produzione è mantenuta sotto controllo in tempo reale e organizzata mediante uno strumento di pianificazione semiautomatica delle cariche sugli impianti di trattamento. Il sistema gestisce anche tutte le non conformità con le eventuali rilavorazioni.

L’integrazione con l’ERP consente di seguire in modo completo la lavorazione della commessa, dall’accettazione dal materiale fino controllo qualità, all’imballo e alla spedizione, con la produzione automatica delle etichette identificative e dei documenti accompagnatori.

Stampaggio

Le nostre soluzioni gestionali per le aziende di stampaggio di materie plastiche consentono di migliorare l’efficienza di fabbrica monitorando la produttività delle squadre, degli operatori, delle macchine e degli impianti di produzione. Viene effettuato un controllo in attraversamento delle singole commesse, con monitoraggio dei tempi di transito e di produzione.

Arti grafiche

Le soluzioni ISI sono perfettamente applicabili all’industria grafica dove il processo produttivo viene seguito fin dalle fase preliminari con le cosiddette attività di prestampa (fotocomposizione, preparazione e approvazione bozze ecc.).

I sistemi si integrano con le macchine in produzione consentendo la misurazione delle quantità prodotte in metri o pezzi, nonché il consumo del materiale, evidenziando eventuali anomalie che pregiudicano la redditività di commessa.

I software ISI danno una risposta concreta a problemi tipici del settore quali: controllo della vita delle fustelle e gestione degli impianti di stampa.