€CO

Applicazioni che gestiscono i rapporti commerciali tra l’Azienda ed i propri Clienti e/o Agenti

Piattaforma ecommerce B2B

€CO è l’ecommerce B2B configurabile per la raccolta e la gestione degli ordini con configuratore di prodotto nativo.

La piattaforma è stata concepita seguendo le logiche tipiche della vendita business to business, molto diverse da quelle business to consumer. Optare per una piattaforma B2B, comporta i seguenti benifici:

  • riduzione dei costi
  • eliminazione degli sprechi di tempo ed errori
  • approccio data-driven per migliorare le attività di marketing
  • ottimizzazione e condivisione delle informazioni
  • aumento dell’efficienza

Il catalogo elettronico gestisce categorie, chiavi di ricerca e immagini di prodotto, consentendo l’organizzazione dei prodotti in base a parametri prestabiliti (politiche di prezzo, disponibilità, ecc…).

€CO è uno strumento utile anche per la gestione della rete di vendita poichè fornisce agli agenti l’accesso a cataloghi specifici, a documenti e alla gestione di ordini, offerte e al monitoraggio delle provvigioni maturate.

La piattaforma può essere adattata al mercato consumer. 

Configuratore di prodotto

Il configuratore di prodotto trasforma l’acquisto in un’esperienza innovativa e funzionale, permettendo al cliente di personalizzare al 100% il prodotto selezionato tra quelli disponibili sul catalogo online, in base ad una serie di attributi vincolati al modello oppure da zero, nel caso di un prodotto mai realizzato prima.

Particolarmente apprezzato dalle aziende che offrono prodotti completamente scalabili, flessibili e ordini di produzione totalmente personalizzati, è uno strumento che semplifica e velocizza la vendita ottimizzando le fasi di gestione dell’ordine ed eliminando errori e passaggi intermedi.

Il configuratore contribuisce al miglioramento della competitività dell’azienda e della relazione con i clienti.

Dall’ordine alla spedizione

Con €CO la gestione degli ordini avviene in modo automatico e condiviso con il sistema informativo aziendale.

E’ possibile gestire lo stato di avanzamento dell’ordine attraverso la creazione di workflow personalizzati e l’attivazione della funzione di gestione autorizzativa dell’ordine in base alle scorte presenti a magazzino.

La piattaforma definisce lo stato di avanzamento della spedizione con assegnamento ad un corriere e prenotazione automatica del servizio di pick up della merce.

Integrazioni con altre soluzioni ISI

€CO è collegabile con ISI FOX per l’acquisizione di informazioni in tempo reale su avanzamento ordini in produzione e date di consegna e con il gestionale/ERP per la rapida raccolta di ordini da clienti, distributori e agenti.

Per migliorare la gestione del cliente e ottimizzare il rendimento della piattaforma, è consigliato l’interfacciamento con ISI CRM.

Per garantire all’azienda la possibilità di gestire il processo di vendita dall’ordine alla spedizione fino al post vendita, sono disponibili gli applicativi ISI STS, per la gestione collaborativa della supply chain e ISI CMS per la raccolta, l’archiviazione e la gestione semplificata di reclami e non conformità.

Disponibile per PC e tablet

Il software è disponibile per PC e tablet.

Allegati