SALES FORCE SOLUTIONS

Soluzioni per gestire in modo smart i clienti e la propria rete di vendita: CRM, order management, e-commerce, post vendita

Gestione dei rapporti con clienti e fornitori

Le aziende manifatturiere devono concentrarsi sulla produzione di prodotti di alta qualità entro tempi stabiliti mantenendo solide relazioni con fornitori, distributori e clienti.

Sales Force Solutions è la suite di soluzioni per la gestione dei rapporti con clienti e fornitori. Supporta l’azienda nel monitoraggio delle opportunità commerciali e nell’erogazione del servizio di assistenza, agendo su ogni fase del processo di vendita e sui rapporti tra azienda, clienti, rete distributiva e fornitori, snellendo le operazioni e favorendo la circolazione e la condivisione delle informazioni.

Il cuore della suite è rappresentato dal CRM con funzionalità specifiche per il settore manifatturiero che deve gestire le relazioni B2B con i clienti sia prima che dopo la vendita.

Il CRM si integra con ISI CMS, un applicativo per la gestione dei reclami e dell’assistenza post vendita e con ISI STS, soluzione per la supply chain che previene inefficienze e ritardi di produzione attraverso l’ottimizzazione della comunicazione con i fornitori.

Sales Force Solutions include anche un ecommerce B2B, collegabile con il MES, per la gestione elettronica del catalogo e la raccolta degli ordini. La piattaforma dispone di un configuratore di prodotto che migliora ulteriormente il processo di vendita.

Gli applicativi di Sales Force Solutions sono soluzioni pensate per consolidare le relazioni interne ed esterne dell’azienda.

Un’integrazione perfetta
per una comunicazione efficace

La qualità delle comunicazioni è fondamentale in qualsiasi settore.

Con le soluzioni Sales Force Solutions, dati e comunicazioni fluiscono liberamente fra team, reparti, fornitori e distributori. I canali di comunicazione con i clienti e i software aziendali si integrano perfettamente all’interno del sistema Sales Force Solutions, per fornire le informazioni chiave necessarie a collaborare e risolvere rapidamente le richieste.

Con i diversi canali di comunicazione supportati dal CRM e dagli altri applicativi (email, chat online e telefono), l’azienda può mettersi in contatto con rivenditori e distributori al fine di risolvere le richieste di assistenza e incrementare le vendite o per fornire un eccezionale servizio di assistenza direttamente ai loro clienti finali.

Quali aree copre

Sfruttamento ottimale del tempo
a disposizione

Il miglioramento dell’organizzazione ottenuto grazie all’implementazione delle soluzioni ISI, evita la perdita di informazioni e di tempo nell’analisi dei dati riguardanti i processi di vendita, di assistenza e di supply chain.

Con Sales Force Solutions è possibile eliminare le attività manuali, ridurre gli errori e rendere più efficiente l’organizzazione del lavoro grazie a workflow avanzati, processi automatizzati e soluzioni di gestione della knowledge base ad uso degli addetti all’assistenza post vendita.

I commerciali, inoltre, possono usufruire di spazi di lavoro personalizzati, accesso contestuale alla knowledge base interna e una piattaforma per la raccolta degli ordini aggiornata in tempo reale.

Un elevato grado di flessibilità favorisce
la crescita continua

Il CRM è fondamentale per la crescita di un’azienda di produzione. La soluzione di ISI è completamente personalizzabile e l’azienda può acquistare solo le funzionalità di cui realmente necessita.

Anche ISI CMS ed ISI STS consentono una creazione libera e flessibile dei workflow, dei percorsi approvativi e dei reparti da coinvolgere, per creare velocemente un processo su misura per ciascuna azienda, che può essere arricchito nel tempo con un impatto economico molto ridotto.

Gli applicativi ISI sono soluzioni modulari e scalabili, disponibili su web o app mobile e  si adattano perfettamente all’organizzazione e alla crescita di qualsiasi azienda manifatturiera.