La Rivista Platinum, distribuita in Italia con Il Sole 24 Ore, dedica un’intera pagina ad ISI sul numero di novembre 2017.
Da sempre strumento di comunicazione, innovazione e ricerca aziendale, Platinum è stata una vetrina per presentare le nostre soluzioni informative dedicate alle aziende 4.0, approfondendo anche alcuni aspetti riguardanti il nostro modo di operare e di rapportarci con clienti e partners.
Di seguito, per esteso, il testo dell’articolo comparso a pag. 48

Il 4.0 nel DNA da sempre.

Soluzioni innovative su misura per aziende.

Vent’anni di esperienza nello sviluppo di sistemi informativi integrati per le imprese di diverse dimensioni: dalle PMI alle medio-grandi.
E’ questo il biglietto da visita di ISI – Soluzioni innovative per l’industria, guidata da 3 soci con un lungo background professionale alle spalle: Casimiro Bosoni, Stefano Guglielmetti e Roberto Rimondi.
“Abbiamo tutti una solida esperienza nel mondo dell’automazione. Da singole aree di lavoro, negli anni siamo passati ad automatizzare intere aziende. Oggi si parla di industria 4.0. Per noi non è stata realmente una rivoluzione, ma un’evoluzione del cammino verso la digitalizzazione della fabbrica. il 4.0 ha sempre fatto parte della nostra identità”, spiegano i fondatori.
ISI è una software house che propone una serie di prodotti software per il supporto delle attività produttive con soluzioni per il monitoraggio in real time degli impianti, controllo qualità e della manodopera, logistica in fabbrica e così via. Accanto al core business, l’impresa di Podenzano fornisce strumenti per migliorare il rapporto tra azienda e reti clienti, con CRM e software dedicati.
“Non offriamo semplicemente applicativi software, ma veri e propri programmi organizzativi. Il nostro fiore all’occhiello è la consulenza per aiutare le aziende a essere davvero smart, ‘cucendo loro addosso’ la soluzione ottimale”.
ISI interviene spesso in società che vivono il delicato passaggio da connotazione artigianale a industriale, proponendosi come partner.
“Investiamo il 20% del turnover dell’innovazione di prodotto, ma spesso quest’ultima nasce proprio dalla collaborazione con i clienti, dal soddisfare le loro richieste”, sottolineano i titolari.
Infine, altro grande tratto distintivo di ISI è l’enorme cura per la fruizione dei suoi prodotti da parte di tutti. ” Siamo stati pionieri nell’introdurre in azienda un tipo di tecnologia user-friendly, adatta sia al management che alle maestranze. Occorre rendere l’intero team aziendale consapevole del loro lavoro, dal dirigente all’operaio dell’officina: il nostro focus è da sempre sulla persona alla quale forniamo i tool necessari per operare al meglio”. In crescita costante, con una media del +10%, ISI guarda al futuro facendo rete con PMI della sua stessa dimensione, per offrire servizi ancora più completi ed efficienti.

FONTE: Platinum “Aziende & Protagonisti” Sfoglia la rivista in formato digitale

ALLEGATO: Articolo originale in Italiano  “Il 4.0 nel DNA da sempre“; articolo in inglese    “4.0 in ist DNA. Always