MANUTENZIONE MACCHINE E IMPIANTI

Applicativo che fornisce supporto organizzativo e gestionale all’attività di manutenzione preventiva e straordinaria degli impianti.

Manutenzione Macchine e Impianti

La manutenzione preventiva delle macchine operatrici è un’attività fondamentale per ottenere:

  • Livello di qualità standard
  • Alta efficienza e rendimento elevato degli impianti
  • Rispetto delle date di consegna
  • Bassi costi di manutenzione straordinaria
La manutenzione organizzata

MAX è l’applicativo sviluppato da I.S.I. per fornire supporto organizzativo e gestionale all’attività di manutenzione preventiva e straordinaria degli impianti.
MAX consente di definire, per ogni impianto, o parte di esso, le attività periodiche da effettuare, con la relativa frequenza e il tempo di intervento previsto; da queste informazioni viene generato il piano di manutenzione che contiene le date di scadenza per gli interventi programmati e viene automaticamente aggiornato dopo ogni esecuzione e relativa dichiarazione.

Le attività straordinarie

Oltre alla pianificazione degli interventi periodici di manutenzione ordinaria, MAX consente la gestione delle attività straordinarie in caso di guasti o di situazioni particolari e non previste.
Questi interventi vengono codificati e gestiti in modo strutturato, come le attività ordinarie, al fine di poterli trattare con gli stessi strumenti di valutazione e di report.

La gestione dei ricambi

La gestione dei ricambi, in termini di distinte per le attività programmate, magazzino ricambi, movimentazione, consumo e approvvigionamento è effettuata mediante l’integrazione nativa con LOGOS, gestionale logistico della suite ISI Manufacturing System.

Integrazione con MES ed ERP per coordinare ed armonizzare le attività di fabbrica

L’integrazione di MAX con i vari sistemi informativi aziendali consente di ampliare le funzionalità del Sistema, ad esempio con la richiesta di interventi dai terminali del MES, o con l’accesso da parte di MAX dei tempi di lavoro effettivo degli impianti per il calcolo corretto delle scadenze programmate.

Benelli Armi S.p.A.

Benelli è da 50 anni sinonimo di avanguardia tecnologica nella produzione di armi sportive. Da oltre vent’anni si affida ad ISI che ne ha seguito tutte le fasi di digitalizzazione della produzione. Il modulo FOX, integrato con FOX-TQM per la gestione della qualità, segue l’avanzamento della produzione certificando le operazioni di ciascun numero seriale. Da qualche anno è operativa la parte di rintracciabilità dei lotti che permette di individuare per ciascuna matricola prodotta i componenti critici impiegati. FOX si occupa anche di tutta la logistica di produzione integrandosi perfettamente con l’ERP aziendale per la gestione del conto lavoro e dei magazzini automatici.

+11%

TEMPO RISPARMIATO

-7%

COSTO DI PRODUZIONE

Allegati