La gestione di reclami e non conformità può rappresentare per l’azienda una grande opportunità di miglioramento continuo. In quest’ottica, ISI ha realizzato l’applicativo ISI CMS (Complaint Management System), che consente la registrazione e il management di reclami e non conformità rispetto ai sistemi di gestione aziendali (qualità, sicurezza, ambiente e privacy) e la collaborazione tra clienti e fornitori.
ISI CMS è un portale web accessibile da qualsiasi browser, dotato di interfaccia semplice ed intuitiva, configurabile ad hoc per ogni realtà organizzativa. E’ uno strumento integrato e condiviso tra funzioni e dipartimenti. Si caratterizza, tra l’altro, per offire un gestore di workflow completamente configurabile.
Gli obiettivi raggiunibili con ISI CMS sono:
- maggiore attenzione al processo produttivo e alla centralità del cliente
- migliore gestione dell’after market
- puntuale definizione di ruoli e competenze dei singoli operatori
- integrazione con altri processi per una gestione del cliente a 360°
- rintracciabilità dei dati e delle informazioni relative ai singoli reclami e alle non conformità
- controllo e archiviazione delle comunicazioni azienda-cliente e azienda-fornitore
- analisi statistica dei dati relativi ai reclami e alle segnalazioni pervenute