FOX - Factory Object eXplorer
home > prodotti > FOX - Factory Object eXplorer
È il modulo dedicato al monitoraggio dell’impianto e del processo produttivo, all’analisi dei dati rilevati, alla stampa di report ed al supporto alla gestione di fabbrica. Insieme all’infrastruttura informatica dedicata all’acquisizione dei dati di impianto, FOX implementa il sistema FPS-3k, l’innovativa proposta MES di I.S.I. in tecnologia web, pienamente integrabile nel sistema informativo aziendale
Tecnologia innovativa e integrabilità
FOX rappresenta l’evoluzione della proposta di I.S.I. nel campo del rilevamento e dell’acquisizione dei dati di produzione. La tecnologia web-oriented consente di utilizzare un comune browser per una completa visibilità dei dati dell’impianto, anche da sedi remote. FOX è agevolmente integrabile con i sistemi informativi presenti nelle varie aree aziendali, quali ERP, Pianificazione e Schedulazione, Sistema Qualità, Rilevamento presenze, Tool room ed altro. FOX si interfaccia, in modo nativo, con gli applicativi della suite FPS (LOGOS, PLANIX, MAX, PART ed altri).
Rilevamento, monitoraggio e analisi dei dati
FOX presenta, in tempo reale e in modo semplice e immediato, informazioni su stato di funzionamento delle macchine, attività del personale e avanzamento della produzione. I diagrammi di Gantt consentono di visualizzare l’andamento temporale delle fasi degli ordini di produzione ed il loro avanzamento rispetto ai dati pianificati, la presenza degli addetti nell’impianto e la sequenza dello stato di lavorazione e delle causali di fermo delle varie unità operatrici. FOX consente di effettuare interrogazioni (personalizzabili, memorizzabili ed esportabili) sui dati rilevati ed eseguire su di essi elaborazioni ed analisi.
Gestione di fabbrica
FOX è uno strumento completo di controllo e di gestione operativa della produzione. Esso include funzionalità spesso richieste dalla gestione di fabbrica, in particolare per l’esecuzione di attività che usufruiscono della disponibilità on line dei dati acquisiti dal sistema, quali il Controllo Qualità in linea per la verifica periodica delle parti prodotte, per ottimizzare il livello qualitativo della produzione e ridurre gli scarti; la Gestione delle Non Conformità in produzione; la Gestione delle procedure di Pre-Produzione mediante la definizione di workflow configurabili che organizzano e guidano l’esecuzione delle attività che precedono il processo produttivo.
Funzionalità
- monitoraggio e rilevamento in tempo reale di impianto, addetti e ordini;
- visualizzazione grafica, per ogni unità, di indici di performance configurabili;
- tracciabilità di lotti e matricole, gestione scarti e non conformità;
- gestione dei contenitori con stampa in linea dei documenti accompagnatori;
- previsione real-time del completamento di operazioni e ordini, con indicazione ritardi;
- interrogazioni configurabili, con impiego di filtri interattivi per argomento;
- rappresentazione Gantt dei dati rilevati su periodo (impianto, ordini di lavoro, addetti);
- segnalazione real time via SMS o e-mail di eventi definiti dall'utente;
- integrabilità con gli ERP più diffusi e con gli applicativi aziendali;
- funzionalità multi-area e multi-sede;
- struttura di rilevamento configurabile, con terminali e PC in rete, dispositivi Wireless (PDA o terminali RF), o in modalità automatica con collegamenti alle macchine.
Dettagli tecnici
- applicazione server sviluppata in linguaggio Java per utilizzo su internet / intranet via browser web;
- programmazione ad oggetti con utilizzo di linguaggi C, VB e Java;
- utilizzo di tecnologie JSP, HTML, XML per la presentazione dei dati su browser;
- multipiattaforma (Windows - Linux) e indpendenza da DBMS (MySQL, , Oracle, MS SQL Server...);
- supporto multilingue.
scarica il pdf | ulteriori informazioni | stampa

